def__.png

About

Fico, Super Fico e Fichissimo sono le tre ampie camere che accoglieranno i nostri ospiti

La posizione

A due passi da porta Rudiae, uno dei tre antichi accessi al centro storico di Lecce, il BnB Fico è un grande appartamento appena ristrutturato, con tre ampie camere e cortile privato interno.

La posizione è strategica: centrale ma riservata. A soli 10 minuti a piedi dal Duomo, e dalla stazione ferroviaria, con parcheggio gratuito fronte strada.

Nelle vicinanze ci sono i vari snodi stradali per poter raggiungere le principali località del Salento, raggiungibili senza dover passare dal centro della
città. 

L' alloggio


Fico, Super Fico e Fichissimo sono le tre ampie camere che accoglieranno i nostri ospiti, secondo le diverse esigenze. Tutte le camere sono matrimoniali con bagno privato e tipiche volte a stella.

Fico ha un accesso indipendente.

Super Fico ha in più anche un divano letto singolo e affaccio sul cortile.

Anche Fichissimo affaccia sul cortile ed è dotata di una zona giorno, permettendo di ospitare fino a 4 persone.
L’appartamento è dotato di una luminosa sala colazione con vista sul cortile, nelle belle giornate di primavera e d’estate potrete sorseggiare all’aperto il vostro caffè alla leccese.

Il quartiere

 

Il BnB Fico è situato nello storico quartiere di San Pio a ridosso del centro storico di Lecce e adiacente alla chiesa di Santa Maria dell’Idria. La vicinanza al centro storico permette di muoversi
a piedi con estrema facilità e, nello stesso tempo, di godere della tranquillità di un quartiere che mantiene ancora intatta la sua autenticità. Appena fuori dalle vie del passeggio turistico e della movida leccese, potrete godere delle comodità della zona: lo storico mercato coperto del quartiere,
un supermercato, un fruttivendolo, un bancomat….tutto ciò che vi occorre sarà a portata di mano!

Cucina
Cucina

press to zoom
Sala Colazioni
Sala Colazioni

press to zoom

press to zoom
Cucina
Cucina

press to zoom
1/18
La Host


Ciao, sono Nicoletta, architetto di 37 anni, vostra host e padrona di casa. Nata e cresciuta a Lecce, ho vissuto tra Milano e Roma durante il mio periodo universitario per poi approdare a Londra, prima di decidere di rientrare nella mia città d'origine, dalla quale non riesco più a schiodarmi. Decisamente innamorata dell'arte e dell'architettura in ogni sua forma, sempre alla ricerca del mobile vintage perfetto. Mi piace perdermi nei mercatini delle pulci, nelle campagne salentine, nei luoghi di mare inesplorati, inforcare con la mia bicicletta tutte le vie del centro storico e lasciarmi pervadere dalla luce unica emanata dalla nostra pietra leccese.

D'animo decisamente pacato e sereno, spero di dare ai miei ospiti un'accoglienza socievole e rispettosa.

Vivo in un’ala riservata della struttura e sarò presente per i check-in e le colazioni e, se lo vorrete, potremo scambiare due chiacchiere sul Salento e sulle sue perle nascoste.